Home Ente Bilaterale Nazionale
PDF Stampa E-mail

L'Ente Bilaterale Nazionale per il personale dipendente delle Agenzie Marittime Raccomandatarie e di Mediazione Marittima è stato costituito il 28 gennaio 2003 ed è un'associazione non riconosciuta che non persegue finalità di lucro.

Soci fondatori sono: la Federagenti (Federazione Nazionale Agenti Raccomandatari e Mediatori Marittimi) e le Organizzazioni Sindacali dei Lavoratori FILTCGIL, FIT-CISL e UILTRASPORTI.

 

Gli Scopi dell'Ente Sono:

  • Incentivare e promuovere studi e ricerche sul settore delle Agenzie Marittime Raccomandatarie e di Mediazione Marittima con particolare riguardo all'analisi dei fabbisogni di formazione.
  • Promuovere iniziative in materia di formazione continua, formazione e riqualificazione professionale, anche in collaborazione con le istituzioni. nazionali, europee, internazionali, nonché con altri organismi orientati ai medesimi scopi.
  • Favorire le opportunità di accesso per il settore delle Agenzie Marittime Raccomandatarie e di Mediazione Marittima ai programmi comunitari isparati e finanziati dai fondi strumentali, con particolare riferimento al Fondo Sociale Europeo.
  • Seguire la realizzazione del lavoro interinale nell'ambito delle norme stabilite dalla legislazione e delle intese tra parti sociali.
  • Analizzare le tematiche del mercato del lavoro e della flessibilità e monitorarne l'attuazione nel settore ai fini delle opportune decisioni in sede di contrattazione collettiva.

 

 

Statuto

Regolamento

Sede in viale Asia, 3 - 00144 Roma - tel. 065806635 - fax 065800946 - email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.