Home Cassa Mutua
PDF Stampa E-mail

La "Cassa Mutua Nazionale per il personale dipendente delle Agenzie di Raccomandazione e Mediazione Marittima" è stata costituita il 25 ottobre 2010.

 

I Soci Fondatori sono: FEDERAGENTI, FILT CGIL, FIT CISL e UILTRASPORTI.

 

La Cassa, che non si pone finalità di lucro, ha come scopo eslusivo la copertura totale o parziale del costo di prestazioni di assistenza sanitaria, integrativa e migliorativa di quelle fornite dal Servizio Sanitario Nazionale ovvero ad esse collegate, a copertura di spese sanitarie sostenute dagli Iscritti alla Cassa.

 

Sono iscritti alla cassa i lavoratori assunti a tempo indeterminato, non in prova, ai quali si apllica il C.C.N.L. dei dipendenti delle Agenzie Marittime.

 

Con l’avvenuta iscrizione, che ricordiamo essere obbligatoria per tutti i dipendenti delle aziende che applicano il CCNL per i dipendenti delle agenzie di raccomandazione e mediazione marittima, i lavoratori iscritti avranno il diritto di accedere a prestazioni sanitarie ed odontoiatriche.

 

Si ricorda che le prestazioni a cui potranno accedere i lavoratori sono di due tipi, sanitaria (UNISALUTE) ed odontoiatrica (ODONTONETWORK) e che le stesse prestazioni potranno essere richieste dai singoli lavoratori direttamente alle suddette strutture nelle modalità e nei tempi riportati nelle Guide alle Prestazioni.

 

Per informazioni, richieste e documentazioni si rimanda al sito della Cassa, www.cassa-mutua.it